Continuano i corsi

Cari amici,

in questo mese appena trascorso il Recovery College ha avviato il piano delle attività 2021, lavorando a pieno regime per formare, informare e promuovere la cultura della Recovery.

Martedì 16 febbraio è infatti iniziato il primo corso del 2021, sul vissuto dei familiari, che terminerà con la sessione del 9 marzo p.v.

Il corso, aperto a tutti, coinvolge 12 partecipanti; tanti altri purtroppo sono rimasti in lista d’attesa, ma stiamo lavorando per offrire a sempre più persone l’opportunità di partecipare.

I LABORATORI

Come anticipato nella scorsa newsletter, sono iniziati Laboratori del Recovery College, vere e proprie fucine di idee che ci permettono di elaborare iniziative format ogni giorno più coinvolgenti, per diffondere la pratica della Recovery non solo nelle strutture sanitarie ma in ambienti nuovi come scuole, famiglie, spazi pubblici.

Chi fosse interessato a saperne di più o volesse partecipare attivamente ad un laboratorio non esiti a scriverci all’indirizzo info@recoverycollege.it!

SI RAFFORZA IL RAPPORTO CON LE ASL

Oltre a occuparci dell’offerta formativa, ovviamente, non perdiamo di vista il dialogo con le istituzioni: proseguono infatti gli incontri con i Centri di Salute Mentale dell’ASL To4. Nel corso del mese abbiamo incontrato i CSM referenti di San Mauro Torinese, Chivasso, Settimo Torinese, Cirié e Lanzo, Ivrea e Rivarolo. E’ infatti fondamentale che il dialogo costruttivo avviato con i servizi prosegua in nome del benessere della collettività, per la realizzazione di sinergie e collaborazioni costruttive.

UN PICCOLO CAMBIO DI PROGRAMMA

Vi lasciamo con un’informazione di servizio: per evitare sovrapposizioni con il corso sul vissuto dei familiari e così escludere tanti partecipanti, abbiamo pensato di spostare la data di avvio del corso La Recovery: vi terremo aggiornati sulle prossime scadenze!

Nel frattempo, per rimanere aggiornati su tutte le novità, seguiteci sulla nostra pagina facebook!
 _______________________________________________________________
A presto con altre notizie dal Recovery College!

Lo staff del Recovery College