La newsletter di dicembre

Care amiche e cari amici,

ci siamo lasciati alle spalle un 2021 ricco di incontri e confronti.

Il laboratorio Voci ha prodotto il primo corso Le voci. Il silenzio è un lusso che è terminato nel mese di dicembre con grande interesse e partecipazione di utenti, operatori e famigliari.

Abbiamo affrontato il tema in quattro incontri concentrandoci su che cosa sono le voci, il quotidiano di chi ne fa esperienza, le strategie di utenti e operatori nel fronteggiarle e infine ci siamo confrontati su quanto emerso.

I corsi base La Recovery e Il vissuto dei familiari hanno visto due edizioni ciascuno in primavera e in autunno.

Il laboratorio Scuole ha dato il via ai primi pilota sul territorio eporediese e i laboratori Storie e Farmaci hanno portato avanti i loro confronti attenti e consapevoli su temi così sensibili.

Il Gruppo di lavoro del Recovery College si è riunito sempre, durante tutto l’anno, per confrontarsi sulle linee da seguire al fine di fornire una formazione quanto più efficace sui temi della recovery.

Ora inizia un nuovo anno con nuovi corsi e nuovi incontri per i laboratori.

L’obiettivo è sempre quello di promuovere e diffondere la cultura della recovery sul territorio dell’ASL TO4 attraverso corsi di formazione e spazi di confronto su temi sensibili.

Nelle prossime settimane daremo corpo al catalogo formativo 2022; chi è interessato può comunicarlo alla mail iscrizioni@recoverycollege.it per essere inserito nella lista d’attesa.

Tenete d’occhio il sito www.recoverycollege.it e la pagina Facebook del Recovery College https://www.facebook.com/recoverycollegeivrea per essere sempre aggiornati, e condividete per raggiungere sempre più persone che potrebbero beneficiare delle attività del Recovery College affinchè il 2022 sia un anno sempre più orientato alla recovery!

Tutto lo staff del Recovery College vi augura un buon 2022!

Vi aspettiamo ai corsi e nei laboratori.

Un caro saluto a tutte e a tutti

A presto

Lo staff del Recovery College