Incontro con gli autori del libro “Advocacy per la salute mentale”

Intervenite numerosi martedì 20 Febbraio 2024 alle ore 17.30 – 20.00 presso la Sala Levi – Biblioteca Archimede – Settimo Torinese.

Lo Staff del Recovery College fa proprio l’invito dell’ Associazione +DIRITTI a partecipare alla presentazione del libro: Advocacy per la Salute  Mentale Una guida pratica per cittadine e cittadini associazioni e istituzioni.

Saranno presenti gli autori: Benedetto Saraceno ( in collegamento online), Rebecca De Fiore, Giovanna Del Giudice,  Nerina Dirindin

Partendo dalla comprensione del termine “advocacy”, il libro racconta la storia del movimento per la difesa della salute mentale. Esamina, nel concreto, cosa si intenda per promozione, prevenzione, trattamento, riabilitazione. Analizza l’insieme dei servizi che devono comporre un sistema di salute mentale umano, accessibile, competente e fornisce pochi e semplici strumenti per valutarne la qualità. Un manuale pensato per le associazioni di familiari e delle persone che vivono l’esperienza della sofferenza mentale, ma utile anche per gli operatori e fruibile da chiunque sia interessato alla tutela della salute mentale.

Partecipare è Stare dalla Parte di CHI rischia di Stare in Disparte!